A Chieri debutta il Circuito Elite
Debutta sabato 21 dicembre sui campi della Chierese (TO) la nuova competizione “Circuito Elite”, istituita da Federbocce e formata da 12 gare riservate alle categorie A1-A. 6 le gare maschili e 6 le femminili. I punti ottenuti nel Circuito Elite, concorreranno per la classifica generale dei Circuiti Elite e per la categoria A1 femminile per il 2021. Questi i punteggi : 10 punti per ogni partita giocata e vinta, 10 punti per ogni iscrizione e partecipazione, 40 punti per il primo classificato, 20 punti per il secondo classificato, 10 punti per i terzi classificati. Ogni atleta sommerà tutti i punti sopra citati anche se giocherà in coppia. I primi 32 classificati del Circuito maschile si qualificheranno per i Campionati Italiani Individuali Assoluti 2020. Le partite andranno agli 11 punti con una durata massima di 1 ora e 30 minuti. Le gare si svolgeranno con la formula iniziale delle poule. A Chieri si giocherà sabato e domenica con formazioni individuali (A1-A maschile e A1-A femminile) e la direzione arbitrale di Giuseppe Barbera.
Sempre sabato 21 si consumerà il recupero del campionato di A2 Ovest fra Andora e Bassa Valle (arbitro Riccardo Pescetto), mentre l'altro recupero fra Beinettese e Abg Genova verrà disputato sabato 4 gennaio (arbitro Marco Voglino).
Venerdì 27 dicembre l'Auxilium Saluzzo organizza una poule a quadrette (AAAA, AAAB, AAAC) a 8 formazioni senza vincolo. Dirigerà l'abitro Gabriele Minetti.