Serie A2, consumata la dodicesima
La dodicesima giornata del campionato di A2 ha contribuito a rendere ancor più avvincente il prosieguo di entrambi i gironi alla luce di alcuni risultati a sorpresa. Nel raggruppamento Est non fa più notizia la cavalcata travolgente della Marenese, vittima di turno il Cussignacco. Il ruolo di vice capolista è stato assunto dalla Dolada che ha prevalso di netto nello scontro diretto con la Quadrifoglio. Si è mossa la coda della classifica. Sui terreni di casa Maxim ha trovato la seconda vittoria, superando sul filo di lana una Chiesanuova che non ne ha approfittato per raggiungere i friulani di Fagagna, e agganciando la Tre Stelle sconfitta dalla Pederobba. Successo importante anche per Villaraspa che si è abbattuta sulla Snua raggiungendola a quota 6. Nel girone Ovest la capolista Nus è riuscita a mantenere il comando sprintando in extremis sul Mondovì. Alle sue spalle soltanto Masera è riuscita a muovere la classifica grazie al successo, pure questo di misura, su Bra. Lascia perplessi la batosta rimediata dalla genovese Abg sui terreni dell'Auxilium impegnata a togliersi dai bassifondi della gradutaoria dove sono andate a segno sia la Beinettese, piegando in extremis Bassa Valle, che il fanalino Pozzo Strada, fermando la ligure Andora.
SERIE A2 EST : Dolada – Quadrifoglio 16-11 , Marenese – Cussignacco 25-2, Maxim – Chiesanuova 14-13 , Pederobba – Tre Stelle 21-6, Villaraspa – Snua 21-6. CLASSIFICA : Marenese 26, Dolada 20, Quadrifoglio 18, Chiesanuova e Pederobba 16, Cussignacco 14, Snua e Villaraspa 6, Tre Stelle e Maxim 4.
SERIE A2 OVEST : Auxilium – Abg Genova 25-2, Beinettese – Bassa Valle 14-13 , Bra – Masera 13-14 , Nus – Mondovì 14-13, Pozzo Strada – Andora 17-10 . CLASSIFICA : Nus 20, Abg Genova 16, Masera 15,Mondovì e Bra 14, Bassa Valle 13, Andora 11, Auxilium e Beinettese 10, Pozzo Strada 7.