In "A" giornata da brividi
Destini incrociati sul tetto della classifica. E' quanto propone la decima giornata del massimo campionato, mettendo a confronto le prime quattro della classe. La Brb ospita la Noventa. All'andata si imposero i veneti del Piave per 15-12. Se gli esiti del match si basano sull'espressione dei numeri prodotti dalle due formazioni, è evidente che i favori imbocchino il corridoio della Signora in Rosso, ma i neroverdi hanno dimostrato di poter sovvertire qualsiasi pronostico con la forza del gruppo, oltre a quella del loro atleta simbolo, Davide Sari, attualmente primo nella speciale classifica dei top ten del rendimento. A Cordignano la Pontese farà di tutto per sgambettare la vice capolista Perosina. E' una sfida altrettanto carica di suspense che va oltre l'arido confronto delle percentuali di resa ottenute dai due team. All'andata finì 21-6 per i Boulenciel, e questo potrebbe diventare un ulteriore stimolo di rivalsa per i padroni di casa che, in caso di sconfitta, rischierebbero di venire raggiunti dal Gaglianico. Quest'ultimo va a far visita alla Ferriera, e così come ha fatto con la Borgonese, getterà sul terreno di gioco qualcosa di più delle sue potenzialità tecniche per non spegnere il lumicino della speranza di agganciare la quarta posizione. Anche fra Rosta e Borgonese non ci sarà nulla di scontato, perché entrambe hanno una voglia matta di punti.
Questo il programma completo e i direttori di gara di sabato 8 febbraio:
Serie A (10^ giornata): Brb – Noventa (Lombardi), Ferriera – Gaglianico (Minetti), Pontese – La Perosina (Driol), Rosta – Borgonese (Voglino). Classifica attuale: Brb 16, La Perosina e Noventa 14, Pontese 10, Gaglianico 8, Borgonese 6, Ferriera 4, Rosta 0.
Serie A2 Girone Est (14^ giornata): Chiesanuova – Quadrifoglio (Pasin), Dolada – Cussignacco (Costariol), Maxim – Villaraspa (Del Savio), Snua – Pederobba (Del Bianco), Tre Stelle – Marenese (Pontani). Classifica attuale: Marenese 26, Dolada 20, Quadrifoglio 18, Pederobba e Chiesanuova 16, Cussignacco 14, Villaraspa e Snua 6, Tre Stelle e Maxim 4.
Serie A2 Girone Ovest (14^ giornata): Andora – Bra (Pescetto), Auxilium – Bassa Valle (Barbera), Masera – Beinettese (Debernardi), Mondovì – Abg Genova (Marello), Pozzo Strada – Nus (Marchisio). Classifica attuale: Nus 20, Abg Genova 16, Masera 15, Mondovì e Bra 14, Bassa Valle 13, Andora 11, Auxilium e Beinetese 10, Pozzo Strada 7.