Serie A, le prime si confermano
L'ottava di serie A, prima del girone di ritorno, si è consumata all'insegna delle prime tre formazioni in classifica. Brb, La Perosina e Gaglianico allungano il passo, al termine di una giornata dagli esiti secchi e implacabili.
Sui terreni della veneta Noventa, la Signora in Rosso ha subito premuto sull'acceleratore e al termine delle prove centrali aveva già messo in cassaforte quasi l'aritmetico successo (6-12). Nel finale ci hanno pensato i suoi solisti Grattapaglia e Grosso a chiudere il discorso.
L'altra capolista, La Perosina, è arrivata sulla soglia del terzo turno con un vantaggio di 15-3, inesorabile per la ligure Loanese. Ha impiegato ancora meno il Gaglianico per mettere fine alla sfida con l'Auxilium Saluzzo. Dopo il doppio tiro di precisione lo score di 14-0 aveva già scritto la parola fine sul confronto.
Un match impreziosito dal punteggio di 50 su 50 del tiro progressivo di Roggero, che eguaglia il record del mondo della specialità.
Risultati e classifiche
Serie A (8^ g.) : Gaglianico – Auxilium Saluzzo 22-4, Loanese – La Perosina 9-17 , Noventa – Brb 10-16; ha riposato Marenese (Brb e La Perosina 12, Gaglianico 10, Noventa 8, Auxilium Saluzzo 4, Marenese 2, Loanese 0 ).
Serie A2 – Girone B (recupero 3^ g.) : Veloce Club – Chiavarese 11-16 (Bassa Valle 10, Nus 8, Abg Genova e Centallese 7, Chiavarese 6, Veloce Club 0). Girone C (5^ g.) : Maxim – Dolada 10-17, Pedavena – Cussignacco 14-12; ha riposato Chiesanuova (Dolada 8, Cussignacco e Pedavena 4, Maxim e Chiesanuova 2 ).