Mondiale di Martigues, il cammino degli azzurri
Prosegue il Mondiale della specialità Volo a Martigues, in Francia.
Nella Staffetta a Coppie Under 18 in semifinale il duo azzurro, formato da Matteo Golfetto e Mattia Falconieri, ha superato con 52/61 i croati Sipek – Klaric (score 47/58), guadagnando l’accesso alla finale iridata.
Stefano Pegoraro si è qualificato alle semifinali nel Tiro Progressivo Seniores: ai Quarti di Finale, con uno score di 48/50, ha battuto il turco Can Mehmet Yakin (39/49).
Semifinale, nel Tiro di Precisione Under 23, per Gabriele Graziano, che affronterà lo sloveno Zan Sodec.
Finale per Stefano Aliverti (45/50) nel Tiro Progressivo Under 23. In semifinale superato il croati Luka Gaspar (35/46).
Finale anche per la Staffetta Mista: Emanuele Ferrero e Serena Traversa (51/58) hanno superato, in semifinale, i croati Vojkovic e Kraljic (50/58).
Nell’Individuale Under 18, dopo una grande partita contro il nazionale francese Enzo Gambini, Mattia Falconieri si è qualificato alle semifinali, perdendo per 13-10 dalla Croazia. Medaglia di bronzo per Falconieri.
Finali anche per la Coppia Under 18 con Matteo Bardella - Simone Mana (in semifinale superata la Francia 10-8) e per la Coppia Under 23 con Alex Zoia e Ivan Soligon (in semifinale battuta la Francia 10-8).
Nel Tiro di Precisione Under 18, Simone Mana è uscito di scena nei Quarti di Finale.
Nell'Individuale Under 23, esce di scena ai Quarti di Finale Gabriele Graziano, sconfitto 9-6 dallo sloveno Posh. Finale tra i rappresentanti di Francia e Croazia.