Mondiale di Alassio, Mana pronto alla sfida iridata nella prova individuale
Matteo Mana si ripresenta ad Alassio a distanza di due anni dal Mondiale, disputato sempre al PalaRavizza nella cittadina ligure, quando conquistò due titoli iridati Under 23: nel Tiro Progressivo e a Coppia con Alex Zoia.
L’atleta azzurro, portacolori della società La Perosina, vanta otto titoli mondiali, uno europeo, diciassette titoli italiani e due francesi, un record mondiale assoluto e uno italiano, un World’s Children’s Games.
Mana parteciperà alla prova Individuale per cercare di proseguire il suo ottimo rapporto col PalaRavizza e con la città di Alassio.
“Sarà un Mondiale difficile, perché in Liguria arriveranno diversi campioni della specialità Volo – ha affermato Matteo Mana – Inoltre, dovremo adeguarci al cambio di bocciodromo, poiché giocheremo prima ad Albenga, per poi spostarci ad Alassio e, quindi, il gioco e le variabili saranno diverse. C’è grande voglia di scendere in campo da parte di tutti, ma soprattutto di ottenere il massimo risultato. Io mi sono allenato bene e anche mentalmente mi sento in forma”.
“Sarà importante creare subito la giusta alchimia nel gruppo, perché anche se le prove sono individuali e a coppia sarà importante l’apporto di tutti gli azzurri per darci manforte l’un l’altro”, le parole di Matteo Mana.
“La prova Individuale nasconde le sue insidie, perché il livello tecnico-tattico sarà davvero alto – ha concluso Mana – Occorrerà partire con l’obiettivo di fare il meglio possibile, dando il 110% a ogni incontro”.