Anche dal calendario nazionale del Volo cadono le ultime foglie autunnali. Si celebrano nel weekend dell'11 e 12 dicembre, le fasi conclusive della Coppa Italia di “A” maschile, della femminile e della Regional Cup femminile.

 

Sarà la Bocciofili Nolesi Ponte Masino ad ospitare le battute conclusive della 41esima edizione della Coppa Italia al maschile. Si parte sabato 11, alle ore 14, con la disputa del primo turno delle due poule da 4. Nella “A” , in programma alla Lanzese di Lanzo Torinese, si affronteranno Noventa vs Litorale e Borgonese vs Cussignacco. Sui campi dell'organizzatrice, se la vedranno subito La Perosina vs Dolada e Chiavarese vs Marenese. Alle ore 17 le sfide fra vincenti e perdenti, alle 21 il recupero. Domenica 12, alle 9 e 45, si consumano le semifinali (1^A-2^B e 1^B-2^A). Finale alle 14. L'ultima edizione di Coppa se l'aggiudicò la Brb. Nell'albo d'oro svettano la stessa Brb insieme alla Chiavarese, con 6 vittorie, seguite da Ferrero (5), Tubosider (4) , Veloce Club e Pontese (2). La competizione sarà diretta dall'arbitro Nappi con la collaborazione di Marchisio e Chiodà.

 

Le bocce rosa vanno in scena sui campi dell'ospitale Sangiorgese di San Giorgio Canavese. Per la 18esima edizione di Coppa Italia si sfideranno le 6 protagoniste del massimo campionato. Il sorteggio le ha così suddivise nelle due poule. “A” con la Marenese che deve attendere l'esito del match Buttrio vs Bassa Valle, e “B” in cui si confronteranno Borgonese vs Auxilium Saluzzo, mentre sarà la campionessa d'Italia, Forti Sani, ad attenderne l'esito. Inizio alle 14,30. I successivi incontri si consumeranno alle 17 e 21. Semifinali e finali domenica, rispettivamente alle 10,30 e 14,30. Detentrice dell'ultima Coppa, è la Borgonese.

 

Dopo il successo della trentina Riva nel 2019, la Regional Cup si ripropone, anch'essa con l'organizzazione della Sangiorgese. L'urna ha definito le due poule da quattro che dovranno eleggere le semifinaliste. Nella “A” si parte sui terreni della vercellese Livorno Ferraris, con le sfide Richiardi (TO) vs Noventa (VE) e Albese (CN) vs Lignano (UD). Nella “B”, a La Certosa di Collegno (TO), i confronti mettono di fronte Almesina (VSP) a La Concordia (CN) e Rotaliana (TN) a Roretese (CN). La direzione arbitrale delle due competizioni è affidata all'arbitro Ciancamerla, con il quale collaboreranno Barbera, Debernardi e Freisa. 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });