Tutto pronto per la 17esima edizione della Coppa Europea per Club al femminile
La Coppa Europa per Club al femminile celebrerà la 17esima edizione in un weekend : quello di sabato 8 e domenica 9 ottobre, con l'organizzazione della valdostana Bassa Valle. Il sorteggio ha fatto confluire nel Gruppo A, insieme all'italiana Borgonese, la francese Bievre, che vinse il titolo continentale nel 2018, e la svizzera Cervin. Il Gruppo B sarà invece composto dalla slovena Pivka Oro Met, dalla serba Novi Beograd e dalla croata Skola Bocanja Cavle.
Il programma prevede la disputa degli incontri del Gruppo A sui terreni della società organizzatrice, a Pont St Martin, e quelli del B a Saint Vincent. Si inizia alle ore 8 di sabato, con Bievre contro Borgonese, e Pivka contro Novi. Secondo turno alle 13 e terzo alle 16.30. Domenica mattina alle 8 si riprende con le semifinali (A1-B2 e B1-A2) e sfida per il titolo a partire dalle 12. Sono 9 le prove per ogni incontro (18 punti in palio), in questa sequenza : primo turno, staffetta ; secondo, 2 tiri di precisione più combinato; terzo, tiro progressivo; quarto, 2 partite a coppie e 2 individuali.
Al contrario della maschile, la Coppa Europa Femminile ha premiato sino ad ora i club francesi, soprattutto il Saint Vulbas, campione in carica, e detentore di 8 titoli continentali. Nell'albo d'oro segue l'altra società transalpina, il Pont de Claix con 4, e con una Coppa ciascuna, l'italiana Buttrio, la slovena Krim Lubiana e le altre due francesi Andrezieux e Bievre.