Serie AF, Buttrio sempre al comando
La prima giornata di ritorno del massimo campionato femminile ha confermato le posizioni di classifica, favorendo il terzetto di testa nei confronti di quello sottostante.
Fra Bassa Valle e Buttrio l'equilibrio ha reso più incerto il confronto. Il vantaggio delle valdostane è durato sino alla staffetta vincente di Gaia e Natalie Gamba (44/54 contro i 40/52 di Candolini-Virginia Venturini). Appresso il doppio tiro di precisione vincente di Caterina Venturini e Zurini (13-10 e 21-20 i due score) ha dato il vantaggio alle friulane. Vantaggio durato il tempo del tiro progressivo, stante il successo di Gaia Gamba nei confronti della Venturini (34/43 a 32/44). Decisive le prove finali che hanno consentito a Buttrio di restare solitaria sul tetto, grazie a Caterina Venturini-Fabro, Candolini-Cisterna e la solista Zurini.
Anche la sfida fra Borgonese e Auxilium è vissuta in altalena sino al punteggio di 8-8. I parziali favorevoli alle padrone di casa (6-2, 6-4, 8-6 dopo i tiri di precisione vinti da una parte da Bertolusso, dall'altra da Costanzo), sono stati annullati dal successo di Traversa nel progressivo. A quel punto però la Borgonese ha spento la luce in casa saluzzese, grazie a Depetris-Storello, Perotto-Cadenasso, Carlini e Bertolusso.
Senza storia il confronto orientale fra la Marenese e il fanalino di coda Noventa. La gara si è chiusa in anticipo sul parziale di 14-2 a favore delle padrone di casa.
Risultati e classifica
Serie AF (6^ giornata) : Borgonese – Auxilium 16-8, Bassa Valle – Buttrio 10-14, Marenese – Noventa 18-6 ( Buttrio 10, Borgonese 9, Marenese 8, Bassa Valle 4, Auxilium 3, Noventa 0).